Connettori e cavi coassiali bassa perdita
Negli ultimi anni, i cavi a bassa perdita hanno guadagnato sempre più popolarità rispetto ai tradizionali cavi tipo RG grazie alle loro caratteristiche elettriche superiori.
I cavi a bassa perdita sono principalmente utilizzati nei sistemi di comunicazione wireless, in particolare laddove i segnali RF devono essere trasportati su lunghe distanze tra le stazioni base e le antenne con la minor perdita possibile. Le applicazioni possono essere ad esempio Wireless Local Loop (WLL), (Industrial) WLAN, Professional / Land Mobile Radio (PMR / LMR), Cellular Repeater.
Wi-Com offre un servizio di assemblaggio in loco rapido e flessibile; i modelli di cavo disponibili sono: LL195, LL200, LL240, LL400, LL600 nelle diverse configurazioni: Standard, Flessibile, LSZH, Railway e con diverse classi CPR, mentre i connettori coassiali sono disponibili nelle famiglie: SMA, N, 4.3/10, 7/16, QLS, QN, NEX10… Oltre a Telegärtner (vedi brochure), per venire incontro a tutte le esigenze dei clienti e per completare l’offerta, abbiamo disponibili soluzioni anche da altri produttori con prezzi concorrenziali, ma sempre con attenzione alla qualità.
Nuovo modulo RJ45 AMJ-SL Cat.6A più corto, più affidabile, più sicuro
Il nuovo modulo RJ45 AMJ-SL di Telegärtner è progettato per applicazioni in cui le esigenze di affidabilità e funzionamento a prova di guasto, anche in spazi ristretti, sono molto elevate.
Le reti dati vengono installate sempre più spesso in spazi estremamente ristretti. Questo diventa un problema particolarmente critico quando si collegano i cavi ai jack Keystone RJ45, per una trasmissione affidabile dei dati, il raggio di curvatura del cavo non deve essere inferiore al valore minimo specificato. Tuttavia, la maggior parte dei jack RJ45 disponibili in commercio sono relativamente lunghi. In questo caso, il nuovo modulo AMJ-SL con intaglio trapezoidale di Telegärtner offre non solo valori di trasmissione che vanno ben oltre i requisiti previsti dagli standard, ma ha anche una lunghezza complessiva estremamente ridotta (32 mm), che lo rende fino al 37% più corto rispetto ad altri jack di categoria 6A comparabili, lasciando spazio sufficiente per una corretta gestione dei cavi.
AMJ-SL è pertanto la soluzione ideale per trasmettere i dati in modo sicuro, dove lo spazio disponibile per il modulo e il cavo è ridotto, garantendo al contempo eccellenti parametri di trasmissione.
Connettori per fibre ottiche “FIELD ASSEMBLY”
I Nuovi connettori plug per FO di Telegärtner (FFP) consentono un assemblaggio alla fibra ottica molto semplice, rapido e affidabile in modo permanente. I connettori sono lucidati prima della spedizione e non necessitano incollaggi e lucidature che richiedono tempo e sono soggetti a errori quando devono essere assemblati in campo. Inoltre, l’index-matching gel già inserito garantisce un’ottima stabilità nel tempo dei valori di trasmissione ottica della giunzione meccanica. In più è anche disponibile il kit di tools Telegärtner che assicura che tutto ciò di cui si ha bisogno sul posto sia sempre a portata di mano.